Vitivinicoltura e Sviluppo, evento del Consorzio Vini dei Campi Flegrei

consorzio-vini-campi-flegrei

Il Consorzio tutela Vini dei Campi Flegrei, Procida e Ischia sabato 6 aprile 2024 darà il via all'evento dal titolo "Vitivinicoltura e Sviluppo" presso il Parco Borbonico del Fusaro.

Il Consorzio Vini dei Campi Flegrei, un'evento per rafforzare l’immagine e dare una spinta per lo sviluppo

"Vitivinicoltura e Sviluppo" il titolo dell'evento che si terrà, sabato 6 aprile dalle 10:30, al complesso borbonico tra Casina Vanvitelliana e il Palazzo dell'Ostrichina. In questo scenario suggestivo avrà luogo l'appuntamento dedicato al vino e al racconto delle risorse che offre questo territorio, ricco e generoso, che grazie alla capacità e alla tenacia dell’uomo di prendersene cura diventa uno scrigno di tesori da celebrare.

“Ora possiamo svolgere ufficialmente le funzioni di tutela, controllo, valorizzazione delle nostre due Dop Campi Flegrei e Ischia per puntare sempre più sullo sviluppo della vitivinicoltura e contribuire alla crescita dell’intero settore agroalimentare, del turismo, dell’artigianato”. Così Michele Farro, vicepresidente del Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei e Ischia, annunciò nel 2022 il riconoscimento dell’organismo da parte del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Il Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei, con centinaia di soci provenienti dall’area flegrea, si pone come obiettivo più ampio quello di rafforzare l’immagine e dare una spinta per lo sviluppo di territori meravigliosi come quelli dell’area flegrea incluse le isole di Procida e di Ischia.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 06-04-2024 10:30
Termine evento 06-04-2024 13:00
Posti Illimitato
Costo per persona Gratuito
Autore Redazione
Luogo Bacoli - Parco Borbonico del Fusaro