Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, raduno di auto e moto a Bacoli e Monte di Procida

raduno-auto-epoca-monte-di-procida-bacoli-camec-2024

La mattina di domenica 29 settembre 2024 si terrà il primo raduno di auto e moto d’epoca che il club Camec organizza tra Bacoli e Monte di Procida (NA). L’appuntamento è stato fatto coincidere con la Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, iniziativa promossa da Asi.

Raduno di auto e moto d'epoca a Bacoli e Monte di Procida, in esposizione veicoli costruiti entro il 1983

La Giornata Nazionale del veicolo d’epoca è stata istituita con l'intento di riconoscere il valore storico e tecnologico del motorismo italiano, che è ormai un elemento essenziale della cultura e delle tradizioni della nostra nazione. Camec (Club Auto Motoveicoli d'Epoca Campano) è uno dei pochi club federati Asi in Campania, con una storia di 53 anni. Asi (Automotoclub Storico Italiano) è l'ente nazionale per la tutela dei veicoli storici, riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica e da tutte le istituzioni internazionali.

raduno-auto-epoca-monte-di-procida-bacoli-camec-2024
Giornata Nazionale del veicolo d’epoca.

La manifestazione è riservata ai tesserati Camec e Moto Club Monte di Procida e può includere fino a 30 auto e 10 motoveicoli costruiti entro il 1983. Le auto costruite dopo il 1983 possono partecipare solo su invito poiché l'organizzazione darà precedenza alle adesioni con veicoli di più remota costruzione.

Programma del I raduno di auto e moto d’epoca del club Camec a Bacoli e Monte di Procida

L’appuntamento per le automobili ed i motoveicoli partecipanti è per le ore 9:00 del mattino presso P/zza Gioacchino Rossini a Bacoli, nei pressi dell'ingresso al Parco Borbonico del Fusaro. Le auto saranno disposte per una mostra statica. Per chi fosse interessato è possibile, inoltre, visitare la Casina Vanvitelliana.

Dalle ore 11:00 le vetture saranno disposte a Marina di Acquamorta in modo da poter essere ammirate dal pubblico fino all'ora di pranzo.

Dopo il pranzo verrano consegnati 3 premi per le seguenti categorie: Autovettura più Retrò; Motociclo o Ciclomotore più Retrò; Conducente più Retrò.

raduno-auto-epoca-monte-di-procida-bacoli-camec-2024
Raduno di auto d'epoca a Monte di Procida, località Acquamorta.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Bacoli e dal Comune di Monte di Procida. Naturalmente per accedere alle due esposizioni (sia quella di P/zza Gioacchino Rossini a Bacoli sia quella in località Acquamorta a Monte di Procida) non sarà necessario pagare alcun biglietto d’ingresso. La manifestazione non persegue fini di lucro. Nell'ambito della Giornata nazionale del veicolo d'epoca 2024, ci saranno eventi in tutta Italia, tra cui il raduno di auto a Bacoli e Monte di Procida.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 29-09-2024 11:00
Termine evento 29-09-2024 13:30
Posti Illimitato
Autore Redazione
Luogo Monte di Procida - Acquamorta