Phlegrea Flamenco Festival, passione andalusa a Monte di Procida

phlegrea-flamenco-festival-eva-manzano

Monte di Procida si prepara ad accogliere il Phlegrea Flamenco Festival 2025, in programma il 6 settembre sul sagrato della Chiesa SS. Maria Assunta in Cielo. Una serata gratuita tra musica, danza e cultura che vedrà protagonista Eva Manzano con la sua compagnia internazionale, accompagnata da chitarristi, cantanti e ballerini di grande prestigio. Il pubblico potrà anche degustare piatti tipici dell’Andalusia, come la paella.

Un viaggio nel cuore dell’Andalusia: il Phlegrea Flamenco Festival a Monte di Procida tra musica, danza e sapori tipici

Monte di Procida torna ad essere la capitale flegrea della cultura internazionale con la V edizione del Phlegrea Flamenco Festival, un appuntamento unico nel suo genere nel Sud Italia, in programma sabato 6 settembre 2025 alle ore 21:00 sul sagrato della Chiesa SS. Maria Assunta in Cielo, in Piazza XXVII Gennaio.

Un evento gratuito, aperto a tutti, che porta nel cuore del paese l’intensità e la forza espressiva del flamenco, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio immateriale dell’umanità. Sul palco salirà la grande Eva Manzano, accompagnata da Alberto Funes (cante), Rafael Fernández (guitarra) e Javier Martos (baile), in uno spettacolo che promette emozioni autentiche e travolgenti.

La direzione artistica, firmata da Dominga Andrias, conferma ancora una volta la volontà di offrire al pubblico non solo uno show, ma un vero viaggio culturale tra Andalusia e Mediterraneo. Il flamenco, infatti, è ponte di incontro e fusione di tradizioni, un’arte universale che attraverso musica, danza e canto unisce popoli e storie.

Il festival, organizzato dalla Pro Loco di Monte di Procida con il patrocinio del Comune, non è solo spettacolo ma anche esperienza: il pubblico potrà scoprire sapori e atmosfere della cultura iberica grazie agli stand enogastronomici, tra cui la tradizionale paella spagnola. Disponibile un’area parcheggio nei pressi del Municipio e della Casa Comunale, a pochi passi dal luogo dell’evento.

Il Phlegrea Flamenco Festival si conferma così un progetto culturale e turistico che mira a far conoscere al grande pubblico la ricchezza del flamenco e, allo stesso tempo, a valorizzare Monte di Procida come scenario d’eccellenza. Un’occasione per cittadini, visitatori e turisti di vivere insieme la magia di un’arte senza tempo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 06-09-2025 21:00
Termine evento 06-09-2025 23:00
Posti Illimitato
Costo per persona Gratuito
Luogo Monte di Procida - Chiesa SS. Maria Assunta in Cielo