L’estate 2025 nei Campi Flegrei si accende con tre eventi imperdibili: la spettacolare Festa di Sant’Anna a Ischia, l’emozionante elezione di Graziella e il concerto dei The Kolors a Procida. In occasione di queste serate speciali, la compagnia di navigazione Ippocampo attiverà corse straordinarie serali da Monte di Procida (località Acquamorta), offrendo un collegamento comodo e diretto per raggiungere le isole e vivere appieno la magia di questi appuntamenti tra tradizione, musica e mare.

- 01 agosto | Festa di Sant’Anna Ischia
- 27 luglio | Elezione di Graziella Procida
- 29 luglio | Concerto The Kolors Procida
Corse straordinarie Ippocampo per la Festa di Sant’Anna a Ischia, l’elezione di Graziella e il concerto dei The Kolors
Tre serate da non perdere e tre corse speciali per viverle fino in fondo. In occasione della suggestiva Festa di Sant’Anna a Ischia, dell’iconica elezione di Graziella a Procida e del concerto gratuito dei The Kolors, la compagnia Ippocampo attiverà collegamenti straordinari serali tra Monte di Procida e le isole.
Corse straordinarie Ippocampo per la Festa di Sant’Anna a Ischia il 1° agosto
ATTENZIONE: A causa di avverse condizioni meteo-marine, la 93ª edizione della Festa di Sant’Anna a Ischia è stata rinviata a venerdì 1° agosto. Di conseguenza, anche la corsa straordinaria Ippocampo è posticipata alla stessa data.
Venerdì 1° agosto, la baia di Cartaromana si accenderà con la tradizionale sfilata di barche allegoriche, l’incendio scenografico del Castello Aragonese e l’attesissimo spettacolo pirotecnico finale. Per l’evento, Ippocampo garantirà una partenza da Monte di Procida (località Acquamorta) alle ore 21:00 con arrivo a Ischia Porto, da cui i passeggeri potranno raggiungere a piedi Ischia Ponte. Il rientro è previsto da Ischia Porto all’1:30 di notte. Il costo del biglietto andata e ritorno è di 22 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero 339 7585125 e l’acquisto dei biglietti può essere effettuato presso la tabaccheria Minicuccio ad Acquamorta.
Corse straordinarie Ippocampo per l'Elezione di Graziella il 27 luglio
Domenica 27 luglio Procida celebra il cuore della sua identità culturale con la storica elezione di Graziella, il momento più atteso della 75ª Sagra del Mare. Giovani ragazze dell’isola, in abito tradizionale “alla greca”, sfilano incarnando la figura femminile simbolo della letteratura e della tradizione locale. Un evento che fonde orgoglio, storia e memoria in una serata suggestiva tra luci sul mare, mostre e spettacoli. Per partecipare comodamente, Ippocampo attiva una corsa serale da Monte di Procida con partenza alle 20:30 e ritorno alle 00:30. Biglietto A/R 15 euro, prenotazione al 339 7585125, acquisto presso la tabaccheria Minicuccio.
Corse straordinarie Ippocampo per il concerto dei The Kolors a Procida il 29 luglio
Martedì 29 luglio sarà invece la volta di Procida, che ospiterà la 75ª edizione della Sagra del Mare. A chiudere la serata, alle 21:30 in Piazza Marina Grande, sarà il concerto gratuito dei The Kolors, tra i più attesi dell’estate campana. Per l’occasione, Ippocampo ha predisposto due corse serali da Monte di Procida verso Procida: la prima con partenza alle 19:30 e rientro alle 24, la seconda con partenza alle 20:15 e ritorno alle 00:30. Il biglietto andata e ritorno costa 15 euro, con prenotazione obbligatoria al 339 7585125 e acquisto presso la tabaccheria Minicuccio.
Tre appuntamenti simbolo dell’estate flegrea e insulare, tra tradizione, musica e spettacolo, a cui Ippocampo contribuisce offrendo un servizio dedicato a chi vuole vivere la magia delle isole senza preoccuparsi del rientro.