Notizie
corse-extra-ippocampo-da-monte-di-procida

Festa del Limone a Procida, corse extra Ippocampo da Monte di Procida

In occasione della Festa del Limone a Procida, in programma venerdì 9 maggio 2025, la compagnia di navigazione Ippocampo attiverà delle corse straordinarie tra Monte di Procida (Acquamorta) e Marina Chiaiolella, per facilitare la partecipazione all’evento da parte dei residenti della terraferma e dei tanti appassionati dell’isola.

corse-speciali-ippocampo-da-monte-di-procida
Ippocampo al porto di Monte di Procida.

La serata, organizzata dall’Associazione Procida È, trasformerà Marina Chiaiolella in una passeggiata di sapori e profumi dove il protagonista assoluto sarà il limone pane, agrume simbolo dell’identità procidana. Oltre trenta stand gastronomici proporranno piatti, dolci e liquori ispirati al limone, affiancati da artigianato locale, spettacoli dal vivo e attività per bambini.

Ippocampo, corse straordinarie per la Festa del Limone 2025 da Monte di Procida

Per l’occasione, Ippocampo garantirà un collegamento diretto con partenza da Monte di Procida (Acquamorta) alle 17:30, con arrivo a Marina Chiaiolella, in modo da raggiungere comodamente l’area della festa. Il rientro è previsto a fine serata, con partenza da Procida alle 00:15. Una soluzione ideale per chi vuole vivere l’intero evento senza stress e senza necessità di tragitti intermedi.

  • Tratta
  • Monte di Procida - Marina Chiaiolella
  • Partenze
  • 17.30
  • Tratta
  • Marina Chiaiolella - Monte di Procida
  • Partenze
  • 00.15

Il servizio è a prenotazione obbligatoria. Per informazioni e acquisto biglietti è possibile contattare il numero +39 339 7585125.

La Festa del Limone a Marina Chiaiolella

La Festa del Limone non è solo un evento gastronomico: è un’occasione per riscoprire il legame tra Procida, la sua terra e le sue tradizioni contadine. Tra le specialità imperdibili ci saranno l’insalata di limone pane, i dolci agli agrumi, i liquori artigianali e tante rivisitazioni moderne della cucina locale.

L’arrivo diretto alla Marina Chiaiolella consente ai visitatori di immergersi fin da subito nell’atmosfera dell’evento, evitando attese e trasferimenti dal porto principale. Il tutto accompagnato dalla cornice del mare e dalla luce di un tramonto di maggio. Partenza, festa e ritorno: tutto in una sera.