La compagnia di navigazione Ippocampo Procida potenzia i collegamenti marittimi con corse straordinarie da Monte di Procida, Pozzuoli e Ischia in occasione della Festa del Vino di Procid in programma dal 7 al 9 novembre 2025 nel suggestivo borgo di Terra Murata. L’iniziativa, pensata per agevolare l’arrivo dei visitatori sull’isola, conferma l’attenzione della società verso gli eventi che valorizzano il territorio flegreo e la sua cultura enogastronomica. Un'occasione per vivere la festa più attesa dell’autunno procidano in totale comodità, con orari dedicati e tariffe agevolate che rendono ancora più semplice raggiungere l’isola del vino.

- Corse speciali Ippocampo
- Collegamenti con Monte di Procida
- Collegamenti con Pozzuoli
- Collegamenti con Ischia
- Come acquistare i biglietti?
Trasporti straordinari per la Festa del Vino di Procida: Ippocampo potenzia i collegamenti da Monte di Procida, Pozzuoli e Ischia
In occasione della Festa del Vino di Procida, in programma dal 7 al 9 novembre a Terra Murata, la società di navigazione Ippocampo Procida ha predisposto corse straordinarie per consentire a visitatori e residenti dei Campi Flegrei e delle isole vicine di raggiungere comodamente l’isola. Un potenziamento dei collegamenti che conferma l’impegno della compagnia nel sostenere gli eventi culturali procidani e nel favorire un turismo sostenibile anche nel periodo autunnale.
Festa del Vino di Procida, il collegamento con Monte di Procida
Da Monte di Procida (località Acquamorta), le corse partiranno venerdì e sabato alle 16:30, con rientro previsto all’01:00, mentre domenica la partenza è fissata alle 10:30 e il ritorno alle 21:00. Il costo del biglietto è di 15 euro andata e ritorno, o 10 euro per una singola tratta. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 7585125.
|
|
Festa del Vino di Procida, il collegamento con Pozzuoli
Da Pozzuoli, le partenze straordinarie sono previste venerdì e sabato alle 17:30, con rientro a mezzanotte, mentre domenica la corsa di andata partirà alle 11:30, con ritorno alle 22:00. Anche in questo caso il prezzo è di 20 euro andata e ritorno, oppure 15 euro per un singolo viaggio. Per ogni informazione è attivo il numero 366 3575751.
|
|
Festa del Vino di Procida, il collegamento con Ischia
Infine, per chi parte da Ischia, Ippocampo garantirà un collegamento diretto con partenza alle 18:45 e ritorno alle 01:30 nei giorni di venerdì e sabato. Nella giornata di domenica, l’orario resta invariato, offrendo così la possibilità di vivere appieno la manifestazione fino ai fuochi d’artificio conclusivi. Anche per la tratta Ischia–Procida il biglietto costa 20 euro andata e ritorno o 15 euro per una sola direzione.
|
|
Come acquistare i biglietti Ippocampo per la Festa del Vino di Procida?
I biglietti sono acquistabili anche online su ippocampoprocida.com. In alternativa è possibile contattare i sopra elencati numeri telefonici per le prenotazioni. Grazie a questo servizio potenziato, Ippocampo si conferma un punto di riferimento essenziale per la mobilità marittima del Golfo, contribuendo a rendere la Festa del Vino di Procid 2025 un evento sempre più accessibile e partecipato.