Monte di Procida accende i sapori col Festival della Cistecca 2025
Il Festival della Cistecca Montese 2025 animerà Monte di Procida dal 13 al 15 maggio, con tre giorni dedicati al gusto, alla tradizione e all’intrattenimento. La centralissima Piazza XXVII Gennaio ospiterà stand gastronomici, musica dal vivo e spettacoli itineranti, con protagonista assoluta la Cistecca Montese, icona identitaria del territorio.
L’evento è organizzato da DMB Global Services, con il patrocinio del Comune di Monte di Procida. A proporre le tante varianti della Cistecca Montese saranno gli stand di Sunrise Est 1984, Happy Hours, Il Furgone, Fab Fud, Mazzella Gastro Pub e Piazza 27. In contemporanea, il borgo ospiterà il primo Festival Flegreo degli Artisti di Strada, tra giocolieri, acrobati e spettacoli per tutte le età.
Il video promozionale del Festival della Cistecca Montese 2025 è stato realizzato da Flegrei.it, media partner dell’iniziativa. A interpretare il racconto visivo dell’evento, due volti noti e radicati nel territorio: Cristina Stella e Ciro Mazzella, che con la loro partecipazione hanno contribuito a valorizzare il legame tra la comunità locale e una tradizione gastronomica ormai simbolica per Monte di Procida.